Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato oggi l’ordinanza introdotta ieri in conferenza stampa che prevede il divieto di stazionamento per le
persone, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 e fino alle ore 22:00. Divieto di “fermarsi” quindi, ma non di passaggio.
Nelle giornate di sabato, domenica e festivi sarà valida dalle ore 05:00 alle ore 22:00 in alcune zone del centro cittadino e limitatamente alle giornate di sabato 14 novembre e domenica 15 novembre 2020, dalle ore 05:00 alle ore 22:00 anche, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, in tutto il litorale comprese spiagge, coste, aree verdi aperte al pubblico.
Le zone del centro interessate dal provvedimento sono quelle dei Quartieri Tribunali – Castellammare, Palazzo Reale – Monte di Pietà, Politeama e Libertà.
L’ordinanza ha validità fino al 3 dicembre 2020, “è comunque fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e tutte le altre attività consentite dal D.P.C.M. nonché alle abitazioni private, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali”.
“I cittadini – afferma il sindaco – devono comprendere fino in fondo quanto è grave la situazione e quanto è urgente che ognuno tenga comportamenti
rispettosi dei divieti, non solo perché è richiesto dalla legge, ma soprattutto perché serve a salvare la vita di migliaia di persone, anche a Palermo”.
Le mappe dettagliate delle aree in cui vige il divieto sono
disponibili all’indirizzo: https://protezionecivile.comune.palermo.it/protezione-civile-covid19-misure-contenimento.php
CORONAVIRUS IN SICILIA, I DATI DI OGGI 11 NOVEMBRE
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…