Proseguono i controlli della antiCovid-19 della polizia di Catania. Pianificata una mirata attività volta al monitoraggio del movimento delle persone sia nell’ambito cittadino sia in relazione agli spostamenti infracomunali nel periodo delle feste.
Obiettivo: scongiurare gli assembramenti. I controlli sono avvenuti nei giorni della “zona rossa”, dalla prima mattinata di giovedì 24 dicembre e per tutti i giorni a seguire sino a domenica 27.
E’ stato, quindi, controllato il centro storico e tutte quelle zone fulcro della possibile movida catanese, nonché le principali aree di accesso alla città. Verificate complessivamente 1100 persone, 30 esercizi commerciali e
sanzionate 14 persone per assembramenti.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, all’interno del quartiere Picanello, si erano riunite in un circolo ricreativo per pensionati 11 persone per trascorrere il pomeriggio giocando a carte. Molti erano pregiudicati che, senza rispettare la distanza minima di sicurezza e senza indossare mascherine, si erano ammassati attorno a un tavolo in un ambiente angusto.
Con l’ausilio di personale della Polizia Municipale, dopo aver sanzionato tutti gli avventori, veniva sanzionato anche il responsabile del circolo imponendo al medesimo la chiusura per 5 giorni con l’apposizione dei sigilli al portone di ingresso.
LEGGI ANCHE
SECONDA GIORNATA DI VACCINI PER 200 OPERATORI SANITARI SICILIANI
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…