Sono 69 attualmente i positivi a Bagheria, 16 i guariti, 1 deceduta.
Dunque dal primo settembre 2020 sono 86 i cittadini bagheresi che hanno contratto il virus. L’aggiornamento arriva via social direttamente dal sindaco Tripoli.
In tutto il distretto che comprende i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia, i positivi sono 116.
“Ho tenuto a fare questa diretta non solo per fornirvi l’aggiornamento sul numero dei positivi ma anche perché tengo a dirvi che si rincorrono in città false voci che indicano che i positivi sono molti di più, che Bagheria è zona rossa e simili – dice il primo cittadino – sono false notizia. Abbiamo necessità di trasmettere un senso di serenità seppur nella drammaticità del momento, dobbiamo supportare il terziario, l’eno-gastronomia, la ristorazione, Una fake news diffusa tramite i social crea instabilità a tutto il tessuto economico della città – dice il sindaco che conforta sulla situazione scolastica che è monitorata e segue tutti i protocolli”.
Il primo cittadino conferma poi che “ci sono stati alcuni ritardi nelle risposte sull’esito dei tamponi da parte del dipartimento di prevenzione dell’ASP che è oberato da molto lavoro, ma la situazione è sotto controllo“ – dice Tripoli.
Il Comune intanto lavora in stretta collaborazione con le Forze dell’ordine e con l’Asp. “Dobbiamo agire con equilibrio» – ribadisce il sindaco – “non creiamo dubbi inutili, polemiche sterili che vanno a danneggiare la città. Sono in corso e continueranno i controlli e le analisi epidemiologiche”.
Tripoli conclude poi ringraziando gli organi di stampa per il loro lavoro di informazione e aggiunge: “facciamo comunità e non dividiamoci”.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA
CORONAVIRUS, MUSUMECI CHIEDE PIU’ AUTONOMIA NEL TERRITORIO
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…