ROMA (ITALPRESS) – Una tecnologia innovativa progettata per inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus sui tessuti: si chiama MagniProtect e recentemente ha superato un nuovo test che ne dimostra l’efficacia anche contro il Covid-19.
Il Laboratorio di Medicina Rigenerativa, Biomateriali e Terapie Avanzate dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR e il Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Universita’ di Pisa hanno dimostrato che MagniProtect e’ in grado di produrre la sua efficacia nell’arco di 60 minuti, con oltre il 99% di SARS-COV-2 eliminato dal tessuto.
Test condotti da un laboratorio indipendente americano avevano gia’ dimostrato che MagniProtect e’ efficace anche contro i comuni virus dell’influenza (H1N1) e Coronavirus (229E) e rappresenta quindi una protezione contro le contaminazioni che utilizzano i tessuti come superficie ospitante.
MagniProtect e’ una tecnologia di Magniflex, azienda toscana che produce materassi e accessori per il sonno. L’obiettivo e’ proprio quello di utilizzarla per la fabbricazione dei materassi ma anche di accessori e dispositivi.
(ITALPRESS).
abr/com
13-Lug-20 11:25
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…