Cous Cous Fest. Una sfida all’ultima forchetta, o meglio all’ultimo chicco di semola di cous cous. Al via a Trapani la prima semifinale del “Cous Cous World Championship – Selezione Conad 2019”, il concorso dedicato agli chef siciliani promosso da Conad, in collaborazione con l’agenzia Feedback, per scoprire e valorizzare nuove promesse della cucina siciliana.
Gli chef si sfideranno in diretta, preparando ricette a base di cous cous, per entrare a far parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione del Cous Cous Fest che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo.
La prima sfida vedrà a confronto domani, martedì 2 luglio alle ore 18 al Conad Superstore in via Libica a Trapani, tre chef: Angela Abrignani e Beppe Buffa, da San Vito lo Capo, regno del cous cous, e Mirko Catanzaro, da Castellammare del golfo.
Una gara all’ultima forchetta per conquistare il palato di due giurie: una popolare e una tecnica composta da Rocco Pace, chef del ristorante Crik & Crok di San Vito Lo Capo, Vincenzo Mollura giocatore della Pallacanestro Trapani, Vittorio Troia direttore generale di Conad Sicilia, Nicoletta Genovese amministratrice di Conad Sicilia e da due giornalisti di settore. A condurre la sfida ci sarà Cinzia Gizzi, giornalista e speaker radiofonica.
Angela Abrignani, chef al ristorante Morsi e sorsi a San Vito Lo Capo, preparerà un’arancina di cous cous su vellutata di Pesce San Pietro, mentre Beppe Buffa, del ristorante Al Ritrovo a San Vito Lo Capo, gareggerà con una ricetta di seppia ripiena di frascatole di cous cous; Mirko Catanzaro, infine, executive chef al ristorante Mirko’s a Castellammare del golfo, presenterà un cous cous di gambero con carota, pistacchio e cannella.
Tutte le ricette saranno preparate utilizzando una selezione di prodotti della linea Sapori e dintorni Conad, prodotti tipici regionali dalla forte identità nella tradizione locale, e della linea Verso Natura Conad. Ogni scontro è ad eliminazione diretta.
La seconda semifinale si svolgerà a Modica venerdì 5 luglio. Terzo e quarto appuntamento a Palermo, giovedì 11 e venerdì 19 luglio, quando sarà proclamato il vincitore del contest al Conad Superstore in via Ugo La Malfa. Lo chef entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 26 al 28 settembre prossimo nell’ambito del Cous Cous Fest.
Anche quest’anno Conad sarà tra i main sponsor del festival, con tante attività in programma per tutti i partecipanti: master class, cooking show e tante altre iniziative in un’area nuova che sarà completamente dedicata ad un viaggio alla scoperta della cultura del cibo, la Casa del cous cous “Sapori e Dintorni del Mediterraneo” firmata Conad.
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…