Costumi da uomo: tipologie e consigli per l’estate 2020

In estate la voglia di apparire in splendida forma diventa quasi un imperativo. Scegliere il modello ideale tra i costumi da mare da uomo non è un’impresa impossibile ma è necessario seguire alcune regole. Il costume da bagno perfetto non esiste poiché ogni fisico è diverso e ogni corporatura richiede un modello differente. Scopriamo come scegliere il modello più adatto al proprio fisico. L’uomo alto con fisico atletico non riscontra particolari difficoltà in quanto può indossare qualsiasi modello e decidere in base ai propri gusti. 

Gli individui con carnagione chiara dovrebbero optare per le tinte più accese, mentre gli uomini con la pelle ambrata o già abbronzati dovrebbero preferire le colorazioni delicate in contrasto con il colore della propria pelle. Spesso gli uomini con fisico palestrato tendono a indossare gli slip quando in realtà dovrebbero evitarli. Chi ha un bel fisico ma non è abbastanza alto potrebbe indossare gli slip mare o gli shorts al fine di fare sembrare più lunghe le gambe e mettere in evidenza gli addominali scolpiti. L’uomo alto e snello può scegliere tra i modelli meno aderenti. L’uomo magro e alto meno di 1,70 m indossa perfettamente gli shorts elasticizzati.

Le tendenze moda mare per l’estate 2020

La moda maschile attuale propone principalmente i pantaloncini da mare da uomo. I tessuti particolarmente leggeri utilizzati per la creazione di questa tipologia di costume da bagno maschile li rendono confortevoli. L’uomo che indossa i boxer al mare si sente a proprio agio, può muoversi liberamente e attendere soltanto pochi minuti per fare asciugare il suo costume prima di allontanarsi dalla spiaggia. 

La collezione di costumi uomo Yamamay per l’estate 2020 è ricca di proposte accattivanti e adatte ai differenti tipi di corporatura. Per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i clienti i boxer uomo mare Yamamay sono realizzati sia in tessuto fantasia che in tinta unita. I modelli dotati di comode tasche laterali sono i più apprezzati dal pubblico maschile. 

Il costume slip Yamamay è sobrio e si adatta ai giovani che mantengono il proprio fisico in perfetta forma. Il costume boxer Yamamay con bordure a contrasto ha un taglio corto e leggermente tondeggiante e può essere indossato sia in spiaggia che abbinato a una maglia per un aperitivo a bordo piscina.

Tipologie costumi da mare maschili

Che sia l’acquisto di un costume per trascorrere una giornata al mare, una settimana di vacanza presso un rinomato resort oppure per partecipare al più esclusivo pool party della stagione non è rilevante. Per scegliere il migliore tra i costumi da uomo è prima di tutto necessario sentirsi a proprio agio quando lo si indossa. 

I modelli presenti in commercio sono gli slip uomo per il mare, i boxer mare, i boxer uomo modello sportivo, i tanga ed i perizoma mare. In commercio ne esistono diverse versioni, più o meno colorate. I boxer a taglio quadrato mettono in risalto le gambe e sono ideali per i giovani che possiedono gambe e fondoschiena robusti. I boxer sportivi sono comodi e rappresentano un perfetto compromesso tra il modello precedentemente descritto e i tradizionali boxer da uomo per il mare. 

Questo modello si asciuga rapidamente ed è ideale per trascorrere tanto tempo in spiaggia. La rete interna funge da mutandina. Il tessuto è leggero e le colorazioni presenti sul mercato possono essere anche spiritose. Il tanga per il mare e il perizoma si adattano ai più temerari e non riscuotono particolare successo tra i pubblico maschile italiano.