Diritto in Pillole

Costringe la moglie a una doccia alla settimana: marito condannato!

Mosso da “esasperata avarizia”, un uomo vessava la moglie e instaurava un clima di sopraffazione che prescindeva dalle difficoltà economiche (inesistenti, tra l’altro, nel caso specifico perché entrambi i coniugi lavoravano).

Il marito imponeva alla donna uno stile di vita fatto di sacrifici e limitazioni, divenuto insopportabile: condannato per questo per il reato di maltrattamenti (Cass. Sent. n. 6937/2023).

Alice Passacqua

Share
Published by
Alice Passacqua

Recent Posts

“Ma quale Sicilia? In confronto è una palude zozza” | Il mare più bello è in questa regione: superata la Perla del Mediterraneo

Questo posto di mare ti sorprenderà. Tutto quello che c'è da sapere. Quando si parla…

3 ore ago

Ultim’ora: la 104 diventa “Legge 103” | Eliminato un diritto fondamentale: famiglie italiane in lacrime

Una novità normativa rischia di trasformare la Legge 104, eliminando un diritto fondamentale rivolto ai…

5 ore ago

Anziani, addio alla patente a quest’età: firmato il dpcm “Terza Età” | La macchina la possono vedere solo nei sogni

Questa novità potrebbe sconvolgere le abitudini di tanti anziani. Mantenere la patente anche in età…

7 ore ago

Sparatoria in Piazza Duomo a Monreale, morti due giovani

È di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte…

9 ore ago

Si calano dal tetto per scassinare una cassaforte, sorpresi dalla polizia

Hanno tentato di rubare i soldi contenuti nella cassaforte di un supermercato di via Plaia,…

9 ore ago

Furto in un supermercato di Bonagia a Palermo, arrestato

Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia…

9 ore ago