Costantino torna sul trono e lo Zanichelli lo mette nel dizionario

Costantino Vitagliano, illustre sconosciuto delle borgate romane fino alla sua epifania nel programma della De Filippi, ritorna sul trono televisivo per eccellenza. Il 39 di Desenzano ha intenzione di ritornare a farsi corteggiare a Uomini e Donne.

Single e conduttore radiofonico, non contento di aver già poggiato le sue membra nello scanno Mediaset nel 2004, recidivo, ritorna per allietarci con il suo appeal da uomo che non deve chiedere mai.

Re incontrastato delle disquisizioni sul nulla, a quanto pare, dovrebbe prima affiancare Tina nel ruolo di critico dell’aia, per poi avanzare di grado e divenire gallo del pollaio.

Pensate che lo Zanichelli gli dedica una voce nel dizionario, anche la Treccani in vero, e non sto parlando di Antica Roma, infatti alla voce Costantino: ” giovane aitante che ha partecipato ad un programma televisivo nel quale stava seduto su un trono”

 

Ora, con tutto il rispetto, mi rivolgo a Lei Signor Zanichelli: se non può proprio eliminarlo, può sostituire la parola trono con “wc”? Se no finisce che la Treccani d’ora in poi dovrà chiamarsi “Quattrocani”, con tutto il rispetto degli Amici a 4 zampe.

Grazie.