Costantino (FI) su emergenza rifiuti: “Chiesto intervento esercito “

Costantino (FI) su emergenza rifiuti. “La Città non merita il degrado in cui ormai vegeta senza soluzione di continuità. Oltre a essere Capitale della Cultura, Palermo ha una dignità che non può continuare a essere lesa.
Per tale motivo, chiedo tramite proposta di delibera, lintervento straordinario dellEsercito italiano per la rimozione delle discariche abusive e ingombranti sparsi per i quartieri, le vie e i marciapiedi della Città”. Così Fabio Costantino, Vicepresidente della VII Circoscrizione del comune di Palermo.
“Malgrado le tante richieste finalizzate al ripristino delle normali condizioni decorose, igieniche e sanitarie, il problema è ormai cronico”.

Costantino (FI) su emergenza rifiuti: “Arginare il malcostume delle discariche abusive”

“Sulla scorta di positivi esempi nazionali – precisa Costantino – in cui lintervento delle Forze dell‘ordine ha prodotto tangibili miglioramenti, sia in via preventiva che consuntiva, si chiede inoltre la possibilità di istituire un Protocollo d’intesa con la Regione siciliana e più precisamente con la Protezione civile territoriale.
Arginare il malcostume delle discariche abusive e degli ingombranti abbandonati nei luoghi più disparati della città è un dovere morale oltre che civico”.