Corsa di cavalli clandestina a Brancaccio: quattro identificati

E’ successo domenica mattina tra via Ducrot e via Pecoraino: una corsa di cavalli clandestina con animali “scortati” da moto e scooter. L’arrivo è stato il grande arco di plastica del traguardo e i gazebo che era lì per una gara di ciclismo. Un’associazione animalista palermitana ha denunciato l’accaduto.

Intanto sono stati identificati e denunciati quattro giovani che hanno preso parte alla corsa di cavalli utilizzando il percorso allestito per una gara ciclistica dilettantistica. Nessuna traccia invece degli animali.

Sulla corsa clandestina è intervento il sindaco Leoluca Orlando, il quale dichiara: “Mi auguro che questi soggetti vengano presto identificati dalle Forze dell’ordine e duramente sanzionati per le numerose violazioni commesse. Non c’è dubbio che il Comune si costituirà Parte civile nei procedimenti penali che seguiranno”.

“Le corse clandestine – gli fa eco l’assessore con delega ai diritti degli animali, Toni Sala – sono un fenomeno deplorevole che mette a rischio l’incolumità degli animali ma anche dei cittadini. Troppe volte abbiamo assistito a queste scene, indegne di una città civile, e ci auguriamo che le autorità competenti possano individuare i responsabili. L’amministrazione comunale è impegnata nella difesa della legalità a ogni livello”.