Corsa clandestina Palermo, identificati gli autori: Comune Parte civile

Corsa clandestina Palermo. Il video li ha incastrati e gli organizzatori ed autori della corsa clandestina che si è tenuta all’alba di due giorni fa nel cuore di Palermo sono stati identificati e sanzionati.

“Sono grato ai Carabinieri per la pronta risposta al gravissimo gesto compiuto ieri e per aver velocemente individuato gli autori. Il Comune, come già avevo annunciato, si costituirà Parte Civile in eventuali procedimenti giudiziari se ciò sarà possibile, per confermare che comportamenti illegali e forme di violenza di qualsiasi tipo non sono compatibili con questa città.” ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando.

Sette le denunce effettuate dai carabinieri e oltre 16 mila euro di sanzioni alle sette persone ritenute a vario titolo partecipanti e organizzatori della corsa di cavalli avvenuta alle prime luci dell’alba dello scorso lunedì 27 aprile”.

Corsa clandestina Palermo: il Sindaco Orlando in prima linea per assicurare alla giustizia gli autori del gesto

All’indomani dell’episodio che ha suscitato lo sdegno unanime di istituzioni e cittadini, il Sindaco Leoluca Orlando, aveva dato mandato alla Polizia Municipale di acquisire i video circolati in rete ed ogni altra informazione utile a supportare attività di indagine sui fatti. Allo stesso tempo ha dato mandato all’Avvocatura comunale di valutare la possibilità di presentazione di una denuncia.

“Mi auguro che presto questi scellerati vengano identificati e duramente sanzionati – si era auspicato –  per le numerose violazioni commesse, per la violenza agli animali, per la violazione delle norme di prevenzione del coronavirus e per altro. Non appena questi scellerati saranno identificati, il Comune si costituirà Parte civile in ogni procedimento in cui ciò sia possibile.”