Cronaca

Corruzione al policlinico di Messina, direttore dei lavori chiede tangente

Indagato per corruzione il direttore dei lavori per la realizzazione di 16 posti di terapia intensiva del policlinico Martino di Messina, finanziati dall’ufficio del commissario delegato per l’emergenza Covid della Regione siciliana.

L’uomo avrebbe chiesto 35 euro per approvare una variante per i lavori, ma gli è andata male, il procuratore speciale della ditta incaricata di realizzare l’opera lo ha infatti denunciato alla magistratura.

L’accusa per l’architetto Daniele Inserra è di tentata concussione, per quetso i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania lo hanno arrestato in flagranza di reato.

L’uomo avrebbe avanzato insistenti richieste concessive nei confronti della ditta di costruzioni incaricata di effettuare i lavori dichiarando la sua intenzione di approvare i prezzi proposti dalla stessa in cambio della consegna di 35 mila euro.

Il giorno in cui l’architetto si è poi recato negli uffici della ditta portando con sé copia dell’incarico peritale già firmato dal professionista di sua fiducia, ha trovato ad attenderlo i carabinieri che lo hanno arrestato il flagranza di reato.

L’architetto Inserra, ha ammesso la propria responsabilità per gli addebiti che gli venivano contestati ed è stato posto dal gip del tribunale di Catania ai domiciliari.

“La Struttura Commissariale per l’emergenza Covid, informata in corso dell’indagine, ha incoraggiato e sostenuto l’impresa nel continuare con fermezza nella collaborazione con gli organi inquirenti e ha immediatamente sostituito il tecnico con un proprio funzionario, assicurando la ordinata conclusione dei lavori”. Lo fa sapere la Presidenza della Regione Siciliana, in merito all’operazione dei carabinieri in merito al progetto finanziato dalla Regione attraverso la Struttura commissariale.

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 50 euro ho fatto la spesa per tutta la settimana e tutta la famiglia: nessuno ci crede ma è così

Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…

45 minuti ago

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

11 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

13 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

16 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

18 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

20 ore ago