Cronaca

Corriere della droga da Palermo a Siracusa bloccato in autostrada

Corriere della droga da Palermo a Siracusa bloccato in autostrada. La polizia ha tratto in arresto Sebastiano Pocchi, 50enne siracusano, responsabile del reato di trasporto di stupefacenti.

Ad evitare che un ingente carico di hashish si spostasse da una provincia all’altra della Sicilia, da Palermo a Siracusa, è stata la sezione antidroga della Squadra Mobile di Palermo.

I poliziotti, in servizio di pattugliamento in chiave antidroga, hanno notato il fitto conciliabolo tra due individui nei pressi di via Perpignano.

Hanno ritenuto di osservare ed attendere gli eventi: uno dei due è salito a bordo di una vettura.

Corriere della droga inseguito fino a Trabia

Costantemente seguito dai poliziotti, si è diretto verso l’imbocco autostradale in direzione Catania.

Raggiungere ed intimare l’alt polizia al conducente non è stato facile, anche alla luce dell’alta velocità tenuta dal mezzo E’ stato poi raggiunto e bloccato allo svincolo di Trabia.

Pocchi, all’interno della propria auto, trasportava un carico di 15 chilogrammi di hashish, stipati nel bagagliaio.

Indagini sono in corso per stabilire quale fosse la piazza di destinazione dello stupefacente: plausibile, in considerazione della cospicua quantità di droga rinvenuta, che l’uomo fosse venuto ad approvvigionarsi di stupefacente, all’ingrosso, nel capoluogo palermitano per rivenderla, al dettaglio, nel siracusano.

Hashish, due varietà di erba

L’hashish può essere creato in diversi modi e il metodo principale è utilizzare due varietà dominanti di erba: Sativa e Indica.  E producono due diversi effetti.

Fumare hashish avrà degli effetti più forti rispetto a fumare la gemma da cui viene prodotto perché è composto dai tricomi dei fiori o delle gemme della pianta femmina matura.

I tricomi sono la parte resinosa con i follicoli che contengono la maggior parte del THC delle gemme.

Questa è la ragione per cui l’hashish è una concentrazione molto più pura di THC, si possono trovare delle specie che raggiungono il 40% di THC, mentre la gemma più potente che si può trovare difficilmente supera il 20 per cento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IMU, da oggi lo Stato paga te: basta presentare questo documento e arrivano 10mila euro sul tuo conto

Ecco tutte le informazioni sull'IMU, una delle tasse più salate. L’IMU (Imposta Municipale Unica) è…

3 ore ago

Pasta SELEX, la mangi ogni giorno ma non hai idea di chi la produce: si tratta del pastificio n.1 in Italia

Chi produce la pasta Selex: non l'avresti mai e poi mai detto Quando si parla…

5 ore ago

Fermo l’acquedotto Presidiana dal 17 marzo, disservizi da Cefalù a Termini Imerese

AMAP sarà costretta, dalla mattina di lunedì 17 marzo, a porre fuori esercizio l’acquedotto Presidiana…

6 ore ago

Caso referti in ritardo a Trapani, Schifani: “Fatti del genere non devono più verificarsi in Sicilia”

"Sulla vicenda dei referti in ritardo all’Asp di Trapani sento di scusarmi nei confronti di…

6 ore ago

“Questo frutto è letale, non mangiatelo”: già 3333 casi in Italia | 18 solo in Sicilia

Allarme rosso per la salute degli italiani: già tanti casi in Sicilia Quando si parla…

8 ore ago

“I soldi della pensione dovete spenderli qui”: chi ha più di 65 anni si sbrighi | Adesso vi dicono anche cosa fare dei guadagni

Spendi qui i soldi della pensione: non ci crederai mai, ma è un guadagno pazzesco…

10 ore ago