Corpus Domini. Infiorata a Borgetto, Montelepre e Giardinello

Per la festa del Corpus Domini anche a Borgetto a Montelepre e a Giardinello, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con l’infiorata, durante la quale vengono realizzati suggestivi tappeti florea…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Per la festa del Corpus Domini anche a Borgetto a Montelepre e a Giardinello, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con l’infiorata, durante la quale vengono realizzati suggestivi tappeti floreali, raffiguranti immagini sacre. A Borgetto i giovani della parrocchia della Chiesa Madre hanno allestito il lungo tappeto di fiori in cima a Corso Roma. Hanno trovato posto nell’opera d’arte la Madonna del Romitello, disegnata proprio nel punto dove 90 anni fa fu incoronata a Borgetto (ad agosto ricorre l’anniversario). Ed ancora l’immagine del mondo con il monte Golgota e sopra la Croce, a simboleggiare che Dio salverà l’umanità; la vite e i tralici, Mosè davanti al roveto ardente, la santissima trinità ma anche lo stemma del comune di Borgetto. Tema di quest’anno ‘Fede, folclore e riscatto sociale’.
A Montelepre sono state realizzate due infiorate, una davanti la chiesa Santa Rosalia e una davanti la parrocchia di San Giuseppe. Immagini ispirate anche qui all’Eucarestia e quest’anno c’era pure il simbolo del paese, la palma di piazza Ventimiglia con la storica Torre e Padre Pio.
Petali e fiori anche a Giardinello dove l’infiorata è stata allestita dai giovani della Chiesa Gesù Giuseppe e Maria
INTERVISTE NEL TG…