RIMINI (ITALPRESS) – “Se fai i tamponi trovi i contagi, in Veneto la situazione e’ sotto controllo: ci sono 6 pazienti in terapia intensiva e 118 persone ricoverate. Finiamola di far passare la regione come un lazzaretto”. Cosi’ Luca Zaia, presidente della regione Veneto, nel corso del Meeting di Rimini.
Zaia si è soffermato anche sul tema dell’autonomia, sottolineando che “e’ l’unica via d’uscita ed e’ un’assunzione di responsabilita’. Sara’ il nostro muro di Berlino e se a Roma non l’hanno capito, lo capiranno. Crediamo che il processo siano ormai inesorabile. Il modello centralista e’ fallimentare, non c’e’ efficienza e non si diminuiscono le catene decisionali”.
“Il coronavirus ha dimostrato che l’autonomia della sanita’ regionale ci ha permesso di essere performanti – ha sottolineato – Magari c’e’ qualche comunita’ che ha bisogno di aiuto, in quel caso e’ giusto che ci sia un intervento dello Stato. Ma non vengano a complicarci la vita da Roma”.
(ITALPRESS).
fil/fsc/r
22-Ago-20 15:37
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…