Coronavirus, Ultimatum Sala: “Rispettate regole o chiudo Navigli”

MILANO (ITALPRESS) – “O si rispettano le regole di distanziamento sociale e protezione sanitaria a Milano oppure chiudo i Navigli”.
A lanciare l’ultimatum il sindaco di Milano Giuseppe Sala, attraverso un video su Facebook: “Ci sono momenti in cui c’e’ da incazzarsi e questo e’ uno di quei momenti: le immagini di ieri lungo i Navigli sono vergognose”.
“Non permettero’ che quattro scalmanati senza mascherina, uno vicino all’altro, mettano in discussione tutto cio’ che abbiamo fatto”, dice Sala in riferimento alle misure messe in campo per contrastare l’emergenza coronavirus. “Uno o due tre mesi fa potevamo essere inconsapevoli, e anche io lo sono stato, ma ora no, dopo tutto quello che abbiamo visto”. Poi l’ultimatum: “O le cose cambiano oggi o io domani prendero’ provvedimenti: chiudo i Navigli, e poi lo spiegate voi (in riferimento a chi non rispetta le regole, ndr) ai baristi perche’ il sindaco non gli permette di vendere”. Da stasera nella zona Navigli, continua il sindaco meneghino, “ci metto piu’ vigili, ma ve lo ripeto: non e’ ‘un guardia e ladri’, non e’ un gioco, e’ qualcosa che non possiamo permetterci”. Perche’, sottolinea, “Milano ha bisogno di tornare a lavorare”, ma in sicurezza.
(ITALPRESS).
fmo/pc/red
08-Mag-20 13:51