ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia ha immediatamente attivato significative misure di prevenzione. Nei tre paesi europei, Italia, Inghilterra e Francia, che avevano voli diretti da Wuhan, solo l’Italia ha incrementato, prima della sospensione dei voli, controlli aeroportuali per i cittadini provenienti dalle zone di focolaio”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso dell’informativa alla Camera sul coronavirus. “E’ stato riconosciuto, a livello internazionale, che il nostro paese, ha immediatamente pianificato accurate misure di controllo”, ha aggiunto Speranza. Il ministro ha ricordato che l’Italia ha sospeso i collegamenti diretti con Wuhan.
“Le autorita’ cinesi hanno annunciato la costruzione di due ospedali in tempi molto stretti – ha aggiunto il ministro -. Noi siamo in costante collegamento con l’Organizzazione mondiale della sanita’, tra i paesi occidentali l’Italia e’ la piu’ fornita e la piu’ attenta” per le azioni da mettere in atto.
(ITALPRESS).
ror/sat/red
30-Gen-20 10:01
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…