Top News

Coronavirus, Speranza “Cambio di fase, scuola priorità assoluta”

ROMA (ITALPRESS) – “È evidente a tutti che siamo a un cambio di fase”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione presso la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, in merito alla situazione legata al Covid-19.

Il ministro ha evidenziato che “da ormai dieci settimane c’è una tendenza della curva alla risalita. È una tendenza di natura europea, non solo nazionale. Se dal 4 maggio in poi ogni Dpcm tendeva ad allargare le maglie – ha aggiunto -, per la prima volta c’è un Dpcm che va nella direzione opposta e che, seppur solo con interventi molto settoriali e specifici, dà un messaggio al Paese dell’apertura della fase nuova”.

Secondo il ministro quello “del trasporto pubblico urbano è un tema vero. Proprio oggi c’è una riunione convocata con gli assessori regionali al trasporto e con i ministri competenti. Verificheremo le soluzioni. La mia opinione è che dobbiamo provare a lavorare soprattutto su due ambiti. Uno è quello di favorire la possibilità di un rafforzamento dello smart working.

La seconda strada – ha proseguito – è quella di provare a incentivare le differenziazioni di ingresso di uffici pubblici e scuole. Partirei da queste due strade provando a non entrare immediatamente dentro le questioni che riguardano la scuola”, ha aggiunto Speranza precisando che “la scuola è considerata dal governo una priorità assoluta”.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

7 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

12 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

14 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

14 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

14 ore ago