Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 25 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (sabato 25 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, diminuisce il numero di persone attualmente contagiate dal Covid nell’isola

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 68.251 (+3.086 rispetto a ieri), su 64.892 persone: di queste sono risultate positive 3.020 (+39), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.272 (-48), 524 sono guarite (+81, di cui 24 ricoverati e 57 in isolamento domiciliare) e 224 decedute (+6).

Degli attuali 2.272 positivi, 485 pazienti (-8) sono ricoverati – di cui 33 in terapia intensiva (+1) – mentre 1.787 (-40) sono in isolamento domiciliare.

Aumenta il bilancio dei casi positivi alla casa di riposo Regina Pacis di Palermo

Pochi giorni fa è stato scoperto dai medici dell’Asp di Palermo un nuovo focolaio di coronavirus nel capoluogo siciliano. Una donna di 94 anni, ospite della casa di riposo Regina Pacis, era infatti stata ricoverata all’ospedale Cervello in condizioni di salute assimilabili alla sintomatologia del Covid.

Dieci i tamponi effettuati, sette agli anziani ospiti della casa di cura, e tre ai sanitari. Di questi otto sono risultati positivi al Coronavirus. Nell’ultimo bilancio sono stati aggiunti altri tre anziani e due inservienti della struttura. Questi ultimi vengono assistiti nell’albergo Covid San Paolo Palace di via Messina Marine, mentre gli ospiti risultati contagiati dal nuovo Coronavirus sono stati trasferiti nel Covid-Hospital di Partinico.

Buone notizie dal “Gravina” di Caltagirone: dimessi altri tre pazienti guariti dal Covid

Continua a salire il numero di pazienti dimessi dall’Ospedale “Gravina” di Caltagirone. Oggi hanno potuto fare ritorno alle proprie case tre pazienti dichiarati guariti dal Covid. Si tratta di un uomo di 59 anni e di due donne, tutti residenti a Caltagirone.

I tamponi di controllo hanno dato esito negativo dopo essere stati trattati con la terapia standard che combina azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.

Rimangono ricoverati nel reparto Malattie Intensive del Gravina 49 pazienti positivi al Covid; tre di loro si trovano attualmente in Terapia Intensiva.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.