Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 24 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (venerdì 24 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati altri 55 tamponi positivi

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 65.165 (+3.015 rispetto a ieri), su 63.626 persone: di queste sono risultate positive 2.981 (+55), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.320 (+19), 443 sono guarite (+31) e 218 decedute (+5).

Degli attuali 2.320 positivi, 493 pazienti (-17) sono ricoverati – di cui 32 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.827 (+36) sono in isolamento domiciliare.

Cinque guariti all’Ospedale di Caltagirone

Arrivano altre buone notizie dall’Ospedale Gravina di Caltaginore. Cinque pazienti sono guariti dal Coronaviurs, e dopo che i tamponi di controllo a cui sono stati sottoposti hanno dato esito negativo, nella giornata di oggi potranno essere dimessi per far ritorno alle proprie case. Tra i cinque è presenta anche una donna di 56 anni residente a Pescara.

Ricoverati dalla prima metà di marzo, i pazienti che sono riusciti a guarire dal Covid-19 sono stati trattati con una terapia standard a base di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale ed eparina.  Al momento rimangono 36 pazienti affetti da Coronavirus nel centro sanitario calatino.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.