Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 8 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (mercoledì 8 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, continuano a diminuire i pazienti in terapia intensiva

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 27.438 (+2.581 rispetto a ieri).
Di questi sono risultati positivi 2.159 (+62), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.893 persone (+34), 133 sono guarite (+20) e 133 decedute (+8).

Degli attuali 1.893 positivi, 628 pazienti (-7) sono ricoverati – di cui 65 in terapia intensiva (-8) – mentre 1.265 (+41) sono in isolamento domiciliare.

È morto il pensionato paziente 1 di Lascari

È deceduto oggi il paziente 1 di Lascari, il pensionato 83enne che ha contratto il virus durante un viaggio di visita al figlio in Germania. Rientrato in Sicilia, l’uomo aveva partecipato a diversi incontri sociali, e circa ottanta persone venute a contatto con lui avevano deciso di mettersi in quarantena.

L’uomo è morto nel reparto Terapia Intensiva dell’ospedale Cervello di Palermo, dopo che negli ultimi giorni le sue condizioni di salute erano peggiorate sensibilmente.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.