Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (martedì 28 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 73.008 (+2.358 rispetto a ieri), su 68.729 persone: di queste sono risultate positive 3.120 (+35), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.143 (+20), 745 sono guarite (+14) e 232 decedute (+1).
Degli attuali 2.143 positivi, 462 pazienti (-13) sono ricoverati – di cui 34 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.681 (+33) sono in isolamento domiciliare.
Registrato un altro caso di positività nell’ospedale di Biancavilla, in provincia di Catania. La donna si era presentata al pronto soccorso del centro ospedaliero lo scorso 23 aprile, ed il 24 è stata sottoposta al tampone rino-faringeo. Ieri sera è arrivata la conferma dell’esito positivo, e la direzione ha disposto la sanificazione degli ambienti e ha attivato i procedimenti per il contenimento della diffusione del virus.
Gli operatori sono al lavoro per ricostruire gli spostamenti e i contatti della donna nei giorni precedenti al ricovero in ospedale. Nel frattempo proseguono gli screening per Covid-19 tra il personale del Presidio. Due operatori sanitari sono risultati positivi, e sono state attivate le misure specifiche previste dal Decreto legge 9 marzo 2020, n. 14.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…