Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 27 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 11.079. Di questi sono risultati positivi 1.260, mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.168 persone.
Sono ricoverati 500 pazienti, di cui 75 in terapia intensiva, mentre 668 sono in isolamento domiciliare, 53 guariti e 39 deceduti.
Un infermiere di 40 anni è l’ultimo tampone positivo relativo al focolaio della struttura per anziani Villa delle Palme a Villafrati. L’uomo è in discrete condizioni di salute, e non avrebbe manifestato alcun sintomo. Da una settimana si trova in quarantena presso il proprio domicilio di Villabate. Il sindaco Vincenzo Oliveri ha attivato le procedure di sicurezza previste dal protocollo sanitario. Al momento sono 12 le famiglie che si trovano in isolamento a Villabate. L’infermiere si aggiunge ai 25 dipendenti della residenza di Villafrati contagiati dal Covid-19, mentre sono 50 gli ospiti della struttura risultati positivi.
È stato registrato un’altro decesso presso il Policlinico G. Martino di Messina. Si tratta di una donna di 88 anni, affetta da altre patologie e risultata positiva al tampone per il nuovo Coronavirus. È la quinta paziente deceduta al Policlinico di Messina dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Il Governo Conte ha deciso di autorizzare nel nostro paese i trattamenti basati sui farmaci antimalarici con clorochina e idrossiclorochina. I pazienti affetti da infezione da Sars-CoV2 potranno essere trattati con queste terapie a totale carico del Servizio Sanitario nazionale. Potranno essere utilizzate dai sanitari anche le combinazioni di farmaci antiAids lopinavir/ritonavir, danuravir/cobicistat, darunavir, ritonavir. Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA o clicca sul grafico per scaricare il pdf con tutte le statistiche.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…