Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 26 marzo

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 26 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Coronavirus Sicilia, 33 persone contagiate in una struttura sanitaria della provincia di Enna

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 9.658. Di questi sono risultati positivi 1.164 (170 + di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.095 persone (+159 rispetto a ieri).

Sono ricoverati 414 pazienti, di cui 68 in terapia intensiva, mentre 681 sono in isolamento domiciliare, 36 guariti e 33 deceduti (1 ad Agrigento, 2 a Caltanissetta, Palermo e Siracusa, 4 a Messina, 6 a Enna e 16 a Catania).
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sui residenti della casa di riposo Come d’Incanto di Messina, tra i principali focolai del Coronavirus in Sicilia. Ventotto anziani ospiti della residenza sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati trasferiti in una struttura ospedaliera.

La direzione del Policlinico di Messina ha comunicato che gli altri ospiti della casa di riposo verranno trasferiti in altre strutture sanitarie con personale di assistenza assicurato dalle autorità sanitarie.

Cresce il numero di contagi registrati presso la struttura sanitaria Oasi di Troina, in provincia di Enna. Degli 89 tamponi effettuati, sono 33 le persone risultate positive al Coronavirus. Di queste, 20 sono ospiti della struttura mentre 13 sono operatori sanitari. Altri 40 tamponi sono stati inviati al Policlinico di Catania che effettuerà i test del caso nelle prossime ore.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.