Coronavirus

Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 21 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (martedì 21 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, nelle ultime 24 ore altri due pazienti sono usciti dai reparti di terapia intensiva dell’isola

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 55.093 (+3.720 rispetto a ieri).

Di questi sono risultati positivi 2.835 (+76, ma su quasi quattromila tamponi processati), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.259 persone (+49), 370 sono guarite (+24) e 206 decedute (+3).

Degli attuali 2.259 positivi, 551 pazienti (-14) sono ricoverati – di cui 37 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.708 (+63) sono in isolamento domiciliare. In tutte le province il numero dei ricoverati diminuisce o resta stabile.

61 operatori sanitari e pazienti dell’Ospedale Cannizzaro di Catania sottoposti al tampone: tutti negativi al Coronavirus

Nei giorni scorsi 61 pazienti e operatori sanitari dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania sono stati sottoposti al tampone per il Coronavirus. I risultati dello screening hanno dato esito negativo per tutti i soggetti interessati.

La decisione è stata presa dopo una donna di 97 anni asintomatica era stata ricoverata nel reparto. La donna era entrata nell’ospedale con riferita positività, ma il tampone effettuato al Pronto Soccorso ha dato esito negativo.

Posta in isolamento preventivo, è stata sottoposta ad un terzo tampone che questa volta ha dato risultato positivo. Sono stati esaminati e screenati i componenti dell’équipe medica del Cannizzaro che aveva operato la 97enne, e a 44 operatori sanitari della struttura. Anche medici e infermieri non esposti, così come i 17 pazienti del reparto, sono stati sottoposti al test per escludere la possibile diffusione del contagio.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

8 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

10 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

13 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

15 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

17 ore ago