Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 16 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (giovedì 16 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, si riducono ancora i pazienti ricoverati in ospedale

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 42.405 (+2.538 rispetto a ieri).

Di questi sono risultati positivi 2.579 (+44), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 2.108 persone (+27), 284 sono guarite (+11) e 187 decedute (+6).

Degli attuali 2.108 positivi, 573 pazienti (-17) sono ricoverati – di cui 48 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.535 (+44) sono in isolamento domiciliare.

Chiusi alcuni reparti dell’Umberto I di Siracusa e del Muscatello di Augusta

È stato registrato un altro caso di positività al Covid-19 in una casa di riposto per anziani a Palermo. La paziente è stata ricoverata nel reparto malattie infettive dell’ospedale Cervello nella serata di ieri.

Nel frattempo sono stati chiusi alcuni reparti dell’ospedale Umberto I di Siracusa e dell’ospedale Muscatello di Augusta. Nel centro sanitario di Siracusa è stata predisposta la sanificazione degli ambienti di Medicina, Geriatria e Stroke Unit dopo la registrazione di un caso positivo al Coronavirus. Stesso trattamento per il reparto di Neurologia del Muscatello.

Tutto il personale sanitario dei due ospedali è stato sottoposto al tampone rino-faringeo. Due infermiere sono risultate positive.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.