Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (martedì 14 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 37.877 (+566 rispetto a ieri).
Di questi sono risultati positivi 2.501 (+43), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 2.071 persone (+21), 255 sono guarite (+18) e 175 decedute (+4).
Degli attuali 2.071 positivi, 605 pazienti (0) sono ricoverati – di cui 53 in terapia intensiva (+2) – mentre 1.466 (+21) sono in isolamento domiciliare.
Sono stati dimessi tre pazienti dall’UOC Malattie Infettive dell’Ospedale Gravina di Caltagirone. Si tratta di uomo di 57 anni, e di due donne di 57 e 59 anni, tutti residenti del paese etneo. I tre sono risultati guariti dopo essersi sottoposti ai tamponi di controllo.
Ricoverati nella prima metà di marzo, i tre pazienti sono stati trattati con la stessa terapia. Si tratta di una cura standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale. La direzione del Gravina fa sapere che attualmente nel reparto di Malattie Infettive sono ricoverate 33 persone, di cui 30 per Coronavirus. Altri tre pazienti sono guariti clinicamente, e attendono l’esito del secondo tampone di controllo per ottenere la dimissione dalla struttura ospedaliera.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…