Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 11 aprile
Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (sabato 11 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA
Coronavirus Sicilia, continuano a diminuire i pazienti ricoverati (-10)
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 33.787 (+2.631 rispetto a ieri).
Di questi sono risultati positivi 2.364 (+62), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 2.001 persone (+34), 209 sono guarite (+22) e 154 decedute (+6).
Degli attuali 2.001 positivi, 620 pazienti (-10) sono ricoverati – di cui 58 in terapia intensiva (-4) – mentre 1.381 (+44) sono in isolamento domiciliare.
Nella giornata di oggi la direzione del Maria Eleonora, la clinica di Palermo al centro di un focolaio di Coronavirus nel capoluogo siciliano, ha voluto condividere il bilancio attuale di pazienti e operatori contagiati dal Covid. Questi i dati aggiornati a oggi:
- 14 pazienti positivi sono stati trasferiti ieri verso centri Covid
- 3 operatori sanitari, che sono risultati positivi, di cui 2 in isolamento domiciliare (già dal 7 aprile), sono stati trasferiti all’Hotel San Paolo
- 14 pazienti negativi sono stati dimessi con indicazione all’isolamento domiciliare
- All’interno della struttura ad oggi permangono 25 pazienti: 18 pazienti ricoverati, il cui risultato del tampone è negativo, degenti in aree già sottoposte a controllo e sanificazione; 7 pazienti ricoverati in attesa dei risultati dei tamponi effettuati già posti a suo tempo in area isolata. Questi ultimi, qualora risultassero negativi, saranno anch’essi dimessi.
Nella struttura al momento non sono più presenti in struttura pazienti o operatore positivi al test. Gli operatori sanitari con tampone negativo sono rientrati a casa e nei prossimi giorni riprenderanno la normale turnistica lavorativa.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.