Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 1 aprile

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (mercoledì 1 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus Sicilia, 71 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 16.836.
Di questi sono risultati positivi 1.718 (+71 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.544 persone (+52).

Sono ricoverati 568 pazienti (-7 rispetto a ieri), di cui 72 in terapia intensiva (0), mentre 976 (+59) sono in isolamento domiciliare, 86 guariti (+12) e 88 deceduti (+7).

Positivo primario di Villa Sofia e la moglie

Ha dato esito positivo il tampone per il nuovo Coronavirus a cui è stato sottoposto un primario dell’ospedale Villa Sofia. Il medico soffre una forma aggressiva di polmonite, secondo quanto confermato dalle radiografie e dalla tac al torace. Desta preoccupazione una riunione con circa trenta infermieri che il primario avrebbe tenuto prima di manifestare i sintomi.

È stata sottoposta al tampone anche la moglie del medico. Il risultato del test è positivo, ma non è stato ritenuto necessario il ricovero in quanto le sue condizioni di salute non sono gravi.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.