Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 8 maggio

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 8 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Coronavirus Sicilia, sempre di meno i nuovi casi positivi

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 98.711 (+3.016 rispetto a ieri), su 88.497 persone: di queste sono risultate positive 3.301 (+13), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.127 (0), 921 sono guarite (+11) e 253 decedute (+2).

Degli attuali 2.127 positivi, 329 pazienti (-41) sono ricoverati – di cui 19 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.798 (+41) sono in isolamento domiciliare.

Il vicesindaco di Grammichele positivo al Coronavirus da oltre due mesi

Sono passati quasi 70 giorni dal primo marzo, data in cui Giuseppe Branciforte ha accusato i primi sintomi del Covid-19. Branciforte, 42 anni, è avvocato e vicesindaco del Comune di Grammichele in provincia di Catania.

Da quel momento tutti i tamponi a cui è stato sottoposto hanno dato sempre lo stesso risultato, positivo al Coronavirus. L’uomo dopo essere stato ricoverato in ospedale per un tempo è stato dimesso, e adesso si trova in isolamento presso il proprio domicilio. Sono davvero pochi i casi di positività così prolungata registrati in tutto il mondo.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.