Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (domenica 3 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 85.955 (+1.603 rispetto a ieri), su 78.409 persone: di queste sono risultate positive 3.240 (+27), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.203 (+17), 795 sono guarite (+8) e 242 decedute (+2).
Degli attuali 2.203 positivi, 412 pazienti (-14) sono ricoverati – di cui 29 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.791 (+31) sono in isolamento domiciliare.
Prosegue lo screening sugli operatori sanitari dei presidi dell’isola. Nel corso dell’ultima settimana sono 713 i test effettuati su infermieri e medici dell’isola.
Tutti gli impiegati dell’ospedale di Biancavilla e del centro di Paternò sono già stati sottoposti a tampone. Dei 393 test effettuati presso il Maria SS.ma Addolorata di Biancavilla, 11 hanno dato esito positivo. Si tratta di 9 impiegati del centro, e due lavoratori di ditte esterne.
Nessun caso registrato invece al SS.mo Salvatore di Paternò, dove sono stati eseguiti un totale di 320 tamponi.
Quattro dei test effettuati hanno dato esito “inconcludente”, e dovranno quindi essere ripetuti. Il Dipartimento di Prevenzione ha disposto l’isolamento nei propri domicili per gli operatori contagiati dal Coronavirus, e si stanno ricostruendo i contatti stretti avvenuti nelle scorse settimane per contenere la diffusione del virus.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…