Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (domenica 17 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
Sono saliti a 185 i guariti da Covid 19 in provincia di Siracusa mentre il numero degli attualmente positivi alla data odierna scende ad appena 32 e 9 ricoverati.
“Questo ulteriore aggiornamento dei dati – spiega la direzione strategica aziendale dell’Asp di Siracusa – è stato reso possibile dall’inserimento nella piattaforma informatica delle centinaia di tamponi processati e refertati negli ultimi quattro giorni”.
Aggiornamento che porta ancora di più l’Asp di Siracusa ad ottenere tra i migliori risultati dell’Isola insieme a Trapani e Ragusa. ”Dati che lasciano ben sperare per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus anche se il livello di attenzione deve sempre essere tenuto molto alto con il rispetto delle regole – è la raccomandazione dell’Azienda sanitaria a tutti i cittadini – per evitare il rischio di eventuali riprese”.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 117.426 (+2.463 rispetto a ieri), su 105.074 persone: di queste sono risultate positive 3.388 (+6), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.555 (-104), 1.566 sono guarite (+108) e 267 decedute (+2).
Degli attuali 1.555 positivi, 158 pazienti (-13) sono ricoverati – di cui 13 in terapia intensiva (+1) – mentre 1.397 (-91) sono in isolamento domiciliare.
Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Qual è il segreto degli abitanti dei paesi nordici per superare il rigido e lungo…
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…