Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (giovedì 14 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 111.137 (+3.146 rispetto a ieri), su 99.900 persone: di queste sono risultate positive 3.366 (+12), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.854 (-35), 1.249 sono guarite (+46) e 263 decedute (+1).
Degli attuali 1.854 positivi, 215 pazienti (-10) sono ricoverati – di cui 12 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.639 (-25) sono in isolamento domiciliare.
Una paziente di 100 anni è stata dimessa nella serata di ieri dal Covid Hospital di Partinico dopo essere guarita dal virus. La donna, residente a Palermo, era stata ricoverata nel presidio ospedaliero lo scorso 18 aprile.
Per lei è stata prevista una terapia a base solamente di eparina, sia a causa delle condizioni di salute pregresse che degli altri farmici che assume regolarmente. La donna ha immediatamente dato segni di ripresa dai sintomi del virus, così che dopo un tampone negativo a fine aprile era stata trasferita al quinto piano della struttura. Ieri mattina è arrivata la notizia della negatività del secondo tampone rino-faringeo, e sono quindi state autorizzate le sue dimissioni.
Per la signora Iole, che ha lasciato l’ospedale tra i saluti e gli applausi degli operatori sanitari che l’hanno curata, si prospetta un periodi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).
Un’altra buona notizia arriva da un paziente di 58 anni, che dopo essere stato estubato qualche giorno fa ha potuto lasciare il reparto Rianimazione.
Intanto il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…