Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 13 maggio

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (mercoledì 13 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Coronavirus Sicilia,

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 107.991 (+2.974 rispetto a ieri), su 96.860 persone: di queste sono risultate positive 3.354 (+11), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.889 (-22), 1.203 sono guarite (+32) e 262 decedute (+1).

Degli attuali 1.889 positivi, 225 pazienti (-24) sono ricoverati – di cui 13 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.664 (+2) sono in isolamento domiciliare.

Due persone affette dal Covid sono transitate ad Altavilla Milicia. Il sindaco: “Nessun allarmismo”

Il sindaco di Altavilla Milicia Giuseppe Virga è dovuto intervenire sul profilo social del Comune per rassicurare i propri concittadini, dopo che si era diffusa la notizia che due persone contagiate dal Coronavirus erano transitate in città.

“Nelle ultime settimane – questo il messaggio del sindaco Virga – e per più giorni consecutivi, di due persone risultate positive al Covid 19, seppur totalmente asintomatiche, non residenti né domiciliate nel nostro Comune. Il contagio si ritiene sia avvenuto in ambiente familiare, nel loro Comune di residenza”.

“Si tratta di persone perbene, dotate di grande senso civico, che hanno sempre utilizzato i prescritti dispositivi di protezione e osservato le regole del distanziamento sociale; e che hanno tempestivamente comunicato alle Autorità i nomi dei pochi soggetti con cui, potenzialmente, possano essere entrate in contatto. I conseguenti protocolli sono stati, quindi, subito attivati”.

L’unico caso di positività registrato all’interno del Comune è un ragazzo proveniente dall’estero

Fino ad ora nel Comune del palermitano si è registrato un unico caso di positività, un ragazzo arrivato dall’estero rimasto in isolamento presso il proprio domicilio, e che quindi non ha avuto alcun contatto.

Intanto il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.