Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti di oggi 11 maggio

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (lunedì 11 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Coronavirus Sicilia, sono 12 i tamponi positivi registrati nelle ultime ventiquattro ore

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 103.134 (+731 rispetto a ieri), su 92.609 persone: di queste sono risultate positive 3.339 (+12), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.062 (-7), 1.020 sono guarite (+18) e 257 decedute (+1).

Degli attuali 2.062 positivi, 287 pazienti (-2) sono ricoverati – di cui 16 in terapia intensiva (0) – mentre 1.775 (-5) sono in isolamento domiciliare.

Dimessi tre pazienti guariti dal Covid dall’ospedale Gravina di Caltagirone

Arriva un nuovo aggiornamento dall’Ospedale Gravina. Altri tre pazienti sono guariti dal Covid-19, e hanno quindi potuto lasciare l’UOC di Malattie Infettive del presidio calatino.

Si tratta di due uomini, uno di 62 anni e uno di 91, e una donna di 87 anni tutti residenti nella provincia di Catania. I medici del Gravina hanno trattato i pazienti con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.

Rimangono ricoverati nel reparto di malattie infettive 22 pazienti. Soltanto 1 invece ha bisogno di supporto respiratorio e si trova quindi in terapia intensiva.

Ieri pomeriggio è deceduto nell’UOC di malattie infettive un uomo di 91 anni, affetto da gravi patologie croniche, e risultato positivo al tampone per il Coronavirus.

Intanto il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.