Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti del 31 maggio

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (domenica 31 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Coronavirus Sicilia, soltanto un nuovo caso positivo nelle ultime ventiquattro ore

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 150.054 (+1.183 rispetto a ieri), su 128.717 persone: di queste sono risultate positive 3.443 (+1), mentre attualmente sono ancora contagiate 986 (-13), 2.183 sono guarite (+13) e 274 decedute (+1).

Degli attuali 986 positivi, 72 pazienti (-2) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (0) – mentre 914 (-11) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani.

Un ragazzo rientrato a Marsala dal Nord Italia va per negozi prima di sapere l’esito del tampone, poi risultato positivo

La Procura di Marsala indaga su uno studente rientrato dal Nord Italia e andato in giro per la città prima di sapere l’esito del tampone di screening per il Coronavirus. A indicare il caso agli inquirenti l’Asp di Trapani, dopo le segnalazioni dei titolari degli esercizi visitati dal giovane.

Il ragazzo è infatti poi risultato positivo al Covid, pur non manifestando nessun sintomo. Il dipartimento di prevenzione ha dichiarato che “tutte le persone che sono state in contatto con il ragazzo, il cui comportamento è stato molto superficiale, sono state rintracciate e sono in quarantena”.

Adesso per il giovane si prospetta un procedimento penale per aver violato la quarantena preventiva obbligatoria disposta per tutte le persone in arrivo in Sicilia da altre Regioni italiane.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.