Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (giovedì 28 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 142.516 (+2.221 rispetto a ieri), su 122.600 persone: di queste sono risultate positive 3.438 (+3), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.145 (-173), 2.021 sono guarite (+176) e 272 decedute (0).
Degli attuali 1.145 positivi, 80 pazienti (-3) sono ricoverati – di cui 8 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.065 (-170) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani.
Grazie al 28esimo giorno consecutivo senza casi di Coronavirus, lo scorso martedì Trapani era diventata la prima provincia italiana a potersi dichiarare fuori dalla pandemia di Covid. Secondo le linee guida stabilite dall’Oms infatti, devono passare due cicli di incubazione completi da 14 giorni l’uno senza registrare tamponi positivi.
La festa è però stata già interrotta dopo la scoperta di nuovi quattro casi di contagio a Mazara del Vallo, Calatafimi Segesta, Castelvetrano e Marsala.
Due dei pazienti contagiati rientravano da altre zone della Sicilia e dell’Italia. La persona che ha dato esito positivo al tampone per il Coronavirus a Marsala era rientrata dalle Marche e si trovava in quarantena dal 9 maggio scorso. Per quanto riguarda il caso registrato a Calatafimi Segesta invece, si tratta di un paziente che era stato ricoverato presso l’ospedale Villa Maria Eleonora di Palermo.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…