Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi (lunedì 25 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 135.261 (+2.012 rispetto a ieri), su 118.208 persone: di queste sono risultate positive 3.427 (+4), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.433 (-20), 1.724 sono guarite (+23) e 270 decedute (+1).
Degli attuali 1.433 positivi, 98 pazienti (-2) sono ricoverati – di cui 9 in terapia intensiva (0) – mentre 1.335 (-18) sono in isolamento domiciliare.
Desta preoccupazione la situazione di una donna incinta positiva al Coronavirus. La paziente è rientrata da Londra a Palermo, facendo scalo all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Le sue condizioni di salute sarebbero molto gravi, e i medici dell’ospedale Cervello dove la donna è stata ricoverata stanno valutando se sottoporla a cesareo.
Nel frattempo gli operatori sanitari dell’Asp di Palermo stanno lavorando per ricostruire la rete di contatti avuta dalla donna negli scorsi giorni. I suoi stretti familiari sono già stati sottoposti al tampone rino-faringeo, così come tutti gli altri soggetti che hanno avuto contatti con la donna dal suo ritorno a Palermo.
Buone notizie dall’ospedale “Gravina” di Caltagirone, dove questa mattina un paziente di 60 anni è stato dimesso. L’uomo, residente nel calatino, era ricoverato nel presidio ospedaliero della città da metà aprile. Curato dai medici con terapia standard, che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina, l’uomo ha dato esito negativo ai due tamponi di controllo.
Dichiarato finalmente guarito dal Coronavirus, l’uomo ha potuto fare rientro nella propria abitazione.
Sono 10 i pazienti affetti da Coronavirus ancora ricoverati presso l’UOC di Malattie Infettive del Gravina. Nessuno di questi ha bisogno di supporto respiratorio.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…