Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
I dati comunicati e aggiornati in base al ricalcolo sono il risultato del delicato processo di allineamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus curato dall’osservatorio epidemiologico dell’assessorato della Salute in collaborazione con i dipartimenti di prevenzione delle Asp.
Tale procedura, condotta in maniera analoga anche in altre Regioni del Paese, è stata avviata già nelle scorse settimane per avere un quadro preciso della situazione relativa ai soggetti attualmente positivi.
Attualmente positivi: 153*
Deceduti: 280 (0)
Dimessi/Guariti: 2.640 (+93)
Ricoverati totali: 26 (-1)
Ricoverati in terapia intensiva: 5 (+2)
Casi totali: 3.070* (+3)
Tamponi: 187.869 (+1.616)
*(La regione Sicilia ha sottratto dai casi totali 397 unità)
Positiva al virus e incinta. Il caso della donna 34enne risultata positiva al Covid pochi giorni dopo il rientro in Sicilia da Londra aveva attirato l’attenzione dei media. Le condizioni di salute della paziente erano peggiorate sensibilmente, tanto da portare i medici dell’ospedale Cervello di Palermo ad indurla in coma farmacologico.
Alcune sacche di plasma auto-immune erano state trasferite con un volo di stato nel capoluogo siciliano per curare la donna. Qualche giorno fa poi la decisione dell’equipe medica di farle un cesareo per salvare la bambina. E il primo pensiero della donna dopo aver aperto gli occhi è stato ovviamente rivolto alla figlia neonata, che nel frattempo è stata trasportata in un centro specializzato a Taormina a causa di un problema cardiaco. Le condizioni di madre e figlia risultano stabili al momento.
Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà venerdì. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…