Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti 9-10 giugno

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi mercoledì 10 giugno, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Coronavirus Sicilia, tre tamponi positivi registrati negli ultimi due giorni

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 171.384 (+5.691 rispetto a lunedì 8 giugno), su 144.193 persone: di queste sono risultate positive 3.455 (+3), mentre attualmente sono ancora contagiate 853 (0), 2.324 sono guarite (+3) e 278 decedute (0).

Degli attuali 853 positivi, 46 pazienti (-1) sono ricoverati – di cui 6 in terapia intensiva (-1) – mentre 807 (+1) sono in isolamento domiciliare.

Test sierologici positivi, ma tamponi negativi alla Sibeg di Catania

Quindici dipendenti della Sibeg di Catania sono risultati negativi al tampone per il Coronavirus dopo un periodo di quarantena al quale erano sottoposti dopo quattro casi di test sierologici con esito positivo. L’azienda etnea guidata da Luca Busi si occupa di imbottigliare le bevande a Marchio Coca Cola.

La direzione aveva deciso di prendere misure di prevenzione dei contagi già a partire dal mese di febbraio. Tra queste degli screening a tappeto del personale, in modo da verificare la presenza di asintomatici all’interno dello stabilimento. La buona notizia della negatività di tutti i tamponi effettuati è stata comunicata dall’Asp di Catania questa mattina.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà venerdì. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.