Coronavirus Sicilia: dati contagiati, guariti e morti 16-17 giugno

Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi mercoledì 17 giugno, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 184.412 (+4.085 rispetto a lunedì 15 giugno), su 154.287 persone: di queste sono risultate positive 3.462 (+4), mentre attualmente sono ancora contagiate 805 (-0), 2.377 sono guarite (+4) e 280 decedute (0).
Degli attuali 805 positivi, 28 pazienti (-6) sono ricoverati – di cui 3 in terapia intensiva (-1) – mentre 777 (+6) sono in isolamento domiciliare.

Coronavirus Sicilia, un rumeno e il figlio positivi a Palermo

Rumeno trovato positivo al Covid-19 a Palermo, in giro per il mercato di Ballarò. Tutti i suoi familiari sono stati sottoposti al tampone e, per uno di loro, l’esito è stato positivo. E’ il risultato dei controlli e dei test effettuati nelle ultime ore a tutti coloro che sono entrati in contatto con l’uomo.
Rumeno, si sarebbe messo in viaggio da Arezzo verso la Sicilia, nonostante dovesse rispettare l’isolamento, in attesa dell’esito di un primo tampone.

A quel punto sono partite le ricerche e la segnalazione è giunta anche a Palermo: gli agenti l’hanno rintracciato nella zona del popolare mercato e hanno immediatamento avvisato le autorità sanitarie. Asintomatico, avrebbe raggiunto il capoluogo siciliano a bordo di un pullman, con tutta la sua famiglia, moglie e tre figli.

Uno di loro è stato contagiato e dovrà adesso rispettare il periodo della quarantena insieme al padre, che in base a quanto è stato disposto dall’Asp, è stato trasferito all’hotel San Paolo convertito a marzo in struttura per far fronte all’emergenza Coronavirus.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà venerdì. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.