Coronavirus Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi venerdì 12 giugno, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 176.233 (+4.849 rispetto a mercoledì 10 giugno), su 147.871 persone: di queste sono risultate positive 3.455 (0), mentre attualmente sono ancora contagiate 841 (-12), 2.335 sono guarite (+11) e 279 decedute (+1).
Degli attuali 841 positivi, 37 pazienti (-9) sono ricoverati – di cui 3 in terapia intensiva (-3) – mentre 804 (-3) sono in isolamento domiciliare.
La donna di origini bengalesi positiva al Covid rientrata a Palermo da Londra a fine maggio ha subito un parto cesareo d’urgenza. Le condizioni della paziente, ricoverata presso l’ospedale Cervello del capoluogo siciliano, erano peggiorate notevolmente nelle ultime ore. Questo ha spinto i medici dell’ospedale palermitano ad intervenire con il cesareo. La bambina, nata prematura, pesa un chilo e mezzo e si trova in buone condizioni di salute.
La madre è adesso rientrata nel reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione, dove è ancora intubata. La bimba è invece sotto monitoraggio nel reparto di neonatologia.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
Il prossimo aggiornamento con i dati avverrà venerdì. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…