Quattro casi di positività sono stati rilevati all’ospedale Policlinico di Palermo. In seguito ai test medici, è infatti risultato che un’ostetrica, un operatore socio sanitario di uno specializzando e un’infermiera addetta ai pre-ricoveri sono positivi al coronavirus.
Tra i positivi anche una donna che era stata sottoposta al tampone una volta condotta al Policlinico per partorire d’urgenza. Dopo il parto e in seguito ai risultati dei test si è accertato il contagio.
“Il parto – spiegano dall’ospedale – è stato gestito come un caso Covid, quindi il nostro personale era ‘bardato’ di tutto punto e ha operato correttamente. Per quanto riguarda i percorsi abbiamo avviato una revisione con il responsabile del rischio clinico e quello della prevenzione per verificare l’esistenza di eventuali problemi”.
“Chiariamo inoltre – prosegue la struttura – che nell’area grigia ogni paziente si trova da solo all’interno della sua stanza e dunque il rischio si abbassa al minimo. Stiamo inoltre eseguendo un’indagine interna per capire l’origine dei contagi, che potrebbero arrivare dall’esterno“
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DEL 12 OTTOBRE
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…