Coronavirus, quattro sanitari positivi al Policlinico di Palermo

Quattro casi di positività sono stati rilevati all’ospedale Policlinico di Palermo. In seguito ai test medici, è infatti risultato che un’ostetrica, un operatore socio sanitario di uno specializzando e un’infermiera addetta ai pre-ricoveri sono positivi al coronavirus.

Tra i positivi anche una donna che era stata sottoposta al tampone una volta condotta al Policlinico per partorire d’urgenza. Dopo il parto e in seguito ai risultati dei test si è accertato il contagio.

“Il parto – spiegano dall’ospedale – è stato gestito come un caso Covid, quindi il nostro personale era ‘bardato’ di tutto punto e ha operato correttamente. Per quanto riguarda i percorsi abbiamo avviato una revisione con il responsabile del rischio clinico e quello della prevenzione per verificare l’esistenza di eventuali problemi”.

“Chiariamo inoltre – prosegue la struttura – che nell’area grigia ogni paziente si trova da solo all’interno della sua stanza e dunque il rischio si abbassa al minimo. Stiamo inoltre eseguendo un’indagine interna per capire l’origine dei contagi, che potrebbero arrivare dall’esterno

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DEL 12 OTTOBRE