Coronavirus Palermo. Continuano ad essere garantiti nel capoluogo i servizi al cittadino con grande sforzo e abnegazione da parte dei dipendenti comunali, a tal proposito il sindaco della città metropolitana ha scritto in una note: “Devo e desidero esprimere apprezzamento ai dipendenti comunali che in queste ore sono impegnati ad affrontare e risolvere i tanti problemi generati dall’emergenza Coronavirus.
Un grazie particolare alla Polizia municipale chiamata ad un controllo ancora più serrato e che si sta dimostrando sempre più parte viva e attiva del tessuto sociale cittadino.
Un grazie altrettanto particolare e a quei dipendenti, funzionari e dirigenti che stanno organizzando tutto quanto necessario perché dalla prossima settimana, con l’avvio di un massiccio telelavoro, molti possano lavorare da casa in tutta serenità”.
La forza lavoro della Sispi, intanto, è presente negli uffici, ma è stata ridotta a circa il 10% per garantire la sicurezza dei lavoratori.
Le attività dell’azienda sono garantite tramite smartwork da casa dai dipendenti, con particolare presidio degli applicativi e servizi funzionali alla macchina comunale.
” Siamo grati a Sispi – affermano l’assessore Paolo Petralia per lo straordinario sforzo in atto per garantire la piena operatività dell’amministrazione comunale che oggi più che mai deve poter contare sui servizi digitali.
L’azienda sta in queste ore inoltre predisponendo tutto quanto necessario per l’avvio a scaglioni da lunedì del lavoro in remoto per circa 2200 dipendenti del Comune.
Medesimo annunzio arriva dall’assessora Giovanna Marano in merito ai lavoratori Almaviva: “L’annuncio di Almaviva di utilizzare lo smart working per tutte le lavoratrici ed i lavoratori è una scelta responsabile ed è in questo momento esempio per il settore e per l’insieme del mondo dei servizi. Confidiamo nel fatto che i loro committenti diano il via libera per mettere in sicurezza il valore del lavoro in forme innovative garantendo la piena applicazione delle norme del decreto sul Covid 19.
Almaviva Palermo in questo momento è anche un’azienda di frontiera perché gestisce numero verde 1500 a servizio del nostro paese, con straordinario impegno e professionalità.”
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…