MILANO (ITALPRESS) – “Complessivamente il numero dei contagiati nel nostro territorio e’ di 39. Il ritardo di questa conferenza stampa e’ dovuto al lunghissimo confronto con il governo e le altre regioni. Abbiamo approfondito anche l’evoluzione della nostra come in altre regioni e sono nate alcune proposte perche’ si sono verificate altre infezioni, che sono tutte per ora riferibili all’origine del territorio in cui c’e’ stata la prima infezione, ossia Codogno e il lodigiano. Abbiamo concordato una serie di proposte, che abbiamo trasferito al governo. Che si e’ ritirato e dovrebbe comunicarci le sue decisioni”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo Lombardia per fare il punto sui casi di coronavirus accertati nella regione.
“A Codogno abbiamo 35 persone positive – ha sottolineato l’assessore al Welfare Giulio Gallera -. Tra queste, nella giornata del 20 febbraio, e’ stata rinvenuta al proprio domicilio una signora di 77 anni deceduta, che aveva una serie di patologie.
A questa persona e’ stato effettuato un tampone post mortem, risultato poi positivo”.
Il conteggio parla al momento per la Lombardia di 39 casi positivi accertati: oltre ai 35 dell’area di Codogno, ci sono anche due casi a Cremona e altri due a Pavia.
(ITALPRESS).
mig/fsc/red
22-Feb-20 15:33
Ecco la nuova opzione: la pensione da 59 a 66 anni nel 2025 sarà attiva.…
Con questo metodo si risparmia tantissimo sul lavaggio dell'auto, è da provare. Mantenere pulita l’auto…
La Meloni ti paga il frigorifero nuovo: occasione imperdibile, compra il più bello In casa,…
Gli enigmi matematici sono una soluzione capace di mettere a dura prova le proprie capacità…
Giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più…
“Servono misure straordinarie per fronteggiare una straordinaria crisi del commercio e del settore moda in…