Cronaca

Coronavirus, i dati della Sicilia del 5 settembre, 114 i nuovi positivi

Coronavirus dati Sicilia. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, nelle ultime 24 ore: il dato è aggiornato alle ore 17 di oggi sabato 5 settembre, così come si evince dal sito della protezione Civile.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 370.480 (+5.273): di queste sono risultate positive 4.679 (+114), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.343, con un incremento di 59 pazienti attualmente contagiati dal Covid-19. Registrato un nuovo decesso, quindi il totale delle vittime in Sicilia sale a 289.

I guariti ammontano invece a  3.04754 in più rispetto a quanto registrato ieri.

Degli attuali 1.343 positivi, 100 pazienti sono ricoverati con sintomi di cui 12 in terapia intensiva (+1).

Il decesso si riferisce a un uomo di 57 anni morto a Ragusa: sono 289 le persone decedute, dall’inizio della pandemia, positive al covid19.

Dei 114 positivi 10 sono migranti a bordo della nave Allegra al porto di Palermo, una donna incinta è stata portata in ospedale proprio in queste ore.

Questo il quadro riepilogativo:

Attualmente positivi: 1.343 (+59)
Deceduti: 289 (+1)
Dimessi/Guariti: 3.047 (+54)

Ricoverati totali: 100 (+1)
Ricoverati in terapia intensiva: 10 (+1)

Casi totali: 4.679 (+114)

Tamponi: 370.480 (+5.273)

Coronavirus, il bollettino nazionale

Questi i casi di Coronavirus in Italia aggiornati ad oggi, secondo quanto condiviso dalla Protezione Civile Nazionale

• Attualmente positivi31.194 (+1.095)
• Deceduti: 35.534 (+35.534)
• Dimessi/Guariti: 209.610 (+583)

Totale casi276.338 (+1.695)

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Redazione

Recent Posts

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

2 ore ago

“Ci spiace, dovete ridarci i soldi”, l’INPS ha iniziato a mandare questo messaggio a tutti | Chi ha ricevuto somme da lui si prepari a ridarle indietro

Occhio a questa comunicazione dell'Inps, potrebbe lasciare di stucco in molti. L’INPS comunica con i…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 21 e domenica 22 marzo

Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al…

6 ore ago

Ultim’ora IMU, chi vive qui non lo paga più: la Cassazione lo ha deciso proprio oggi | La sentenza è chiarissima

Quest'ultimo provvedimento potrebbe cambiare tutto. L’IMU (Imposta Municipale Propria) è un tributo che i proprietari…

6 ore ago

A Trapani il corteo di Libera nella Giornata per le vittime innocenti di mafia

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge…

9 ore ago

Fondi europei, incontro con il vicepresidente della Commissione Ue Fitto

Si è svolto ieri a Villa Igiea, a Palermo, alla presenza del vicepresidente esecutivo della…

10 ore ago