Coronavirus

Coronavirus, i dati della Sicilia del 18 ottobre: oltre 500 contagi

Ecco il quadro riepilogativo dell’emergenza Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore: il dato è aggiornato alle ore 17 di oggi, domenica 18 ottobre. Come si evince dai dati comunicati dal Ministero della Salute, i nuovi casi di contagio registrati oggi nell’Isola sono 548 e il totale da inizio epidemia sale così a 12.292.

tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 6.390. Attualmente positive sono 6.790 persone, con un’aumento di 509 pazienti contagiati dal Covid-19 rispetto a ieri. Tre nuovi decessi, quindi il totale delle vittime in Sicilia sale a 365.

I guariti ammontano invece a 5.137, 36 in più rispetto a quanto registrato ieri. Degli attuali positivi, 493 pazienti sono ricoverati con sintomi, altre 70 persone sono in terapia intensiva (+9).

Questo il report dei contagi nelle province: 18 Agrigento, 16 Caltanissetta, 199 Catania, 8 Enna, 23 Messina, 214 Palermo, 38 Ragusa, 27 Siracusa, 5 Trapani.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

LEGGI ANCHE

EMERGENZA CORONAVIRUS A RANDAZZO, IL SINDACO CHIEDE LA ZONA ROSSA

LE IDEE DI FALCONE IN UNA RISOLUZIONE DELL’ONU SULLA MAFIA

BELLOLAMPO SCOPPIA, RISCHIO BLOCCO DELLA RACCOLTA

Redazione

Recent Posts

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

2 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

5 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

6 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

16 ore ago