SAN MARINO (ITALPRESS) – “Io credo che sia opportuno e indispensabile rassicurare la cittadinanza perche’ i protocolli hanno funzionato ed e’ stata individuata la positivita’ in una persona veramente insospettabile”. Cosi’ il segretario di Stato alla Sanita’ di San Marino, Roberto Ciavatta, che ricorda come il primo caso sammarinese di infezione da nuovo coronavirus (COVID-19) non era rientrato da viaggi all’estero o dalle zone rosse italiane.
“Questo da’ il segnale di una attenzione fortissima da parte del corpo sanitario – aggiunge – che sta operando veramente in maniera indefessa”.
Dal ministro sammarinese arriva quindi un messaggio di rassicurazione alla cittadinanza, “noi avevamo detto anche pubblicamente che visto l’accentuarsi di casistica nel circondario, noi non saremmo stati immuni e quello che abbiamo fatto e’ di cercare di arginare e tenere tutto sotto controllo”.
Dichiarazioni che si affiancano a quelle del direttore sanitario dell’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino, Mara Morini che nel pomeriggio ha dichiarato come il caso sammarinese, che e’ tutt’ora ricoverato alle Malattie Infettive dell’ospedale di Rimini, “ce lo aspettavamo ed era ampiamente prevedibile”.
(ITALPRESS).
col/sat/red
27-Feb-20 20:39
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…