Coronavirus

Coronavirus dati province Sicilia aggiornato a venerdì 3 aprile

Coronavirus dati province Sicilia. Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi (venerdì 3 aprile), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 97 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 73 (20, 4, 6); Catania, 500 (174, 21, 38); Enna, 245 (139, 1, 11); Messina, 300 (128, 14, 23); Palermo, 255 (76, 24, 11); Ragusa, 40 (7, 3, 3); Siracusa, 76 (40, 24, 6); Trapani, 78 (24, 1, 2).

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus dati province Sicilia, un uomo di 70 anni è la terza vittima nella provincia di Ragusa

Questa mattina è morto un 70enne Scicli nel presidio anti Covid-19 dell’ospedale di Modica. Si tratta della terza vittima affetta da Coronavirus nella provincia di Ragusa. L’uomo, che presentava delle condizioni di salute molto precarie a causa di patologie pregresse, era stato ricoverato nel centro sanitario di Modica nella giornata di ieri.

Le altre vittime nel ragusano sono una 73enne di Modica, ritornata in Sicilia da Pavia, e un 71enne residente a Marina di Ragusa ma originario di Varese. Il totale di contagi a Ragusa e provincia è arrivato a 41, di cui sette attualmente ricoverati. Un paziente si trova nel reparto di terapia intensiva.

Un’altra vittima anche tra gli ospiti della residenza Villa delle Palme di Villafrati. Si tratta di uomo di 83 anni ricoverato nell’ospedale di Partinico dal 24 marzo e risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Il bilancio delle vittime contagiate dal Covid presso la struttura del palermitano sale così a 7. Sono risultate positive 74 persone in totale, di cui 50 anziani ospiti della Rsa.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Redazione

Recent Posts

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

3 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

5 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

8 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

11 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

12 ore ago